resistenza al fuoco

I professionisti di Tecno Progetti hanno le competenze e l'esperienza necessaria per stimare, attraverso calcoli analitici, le resistenza al fuoco delle strutture.

Si può presentare, in particolare, il caso in cui sia necessario valutare se le strutture portanti che costituiscono gli ambienti di lavoro siano in grado di soddisfare determinati requisiti di resistenza al fuoco.

Per informazioni, è possibile contattare direttamente l'ing. Gianluigi Maccabiani (335-6348996 / gianluigi.maccabiani@tin.it) o il geom. Paolo Ottonelli (335-5299014 / paolo.ottonelli@libero.it), oppure inviare una mail all'indirizzo info@tecnoprogetticalvisano.it

PORTFOLIO


I principali casi già affrontati, costituiscono prova dell'esperienza dello Studio in questo campo. In particolare:- Prevenzione incendi nuova copertura tribune per il campo da calcio S. Michele a Calvisano. Progetto generale e strutturale.- Ottenimento della conformità antincendio di un'autorimessa, con pratica di prevenzione incendi presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia.- Progetto antincendio per nuovo supermercato alimentare Conad Centro Nord Soc. Coop. a Calvisano media struttura di vendita.- Nuova scala antincendio nel Presidio Ospedaliero di Chiari (progetto per opere generali e strutturali).- Verifiche di resistenza al fuoco delle strutture per vie di fuga capannone a Lonato del Garda.- Valutazione analitica della resistenza al fuoco delle strutture per capannone con struttura prefabbricata.- Analisi della resistenza post-incendio di pilastri in c.a.v. e travi in c.a.v. e c.a.p., attraverso calcoli e assistenza e interpretazione di prove di carico e di prove a ultrasuoni per capannone in provincia di Brescia.- Analisi strutturale post-incendio di edificio residenziale dichiarato inagibile a Calvisano.- Pratica di prevenzione incendi per locali adibiti ad esposizione e/o vendita al minuto (articoli da ferramenta).- Pratiche di prevenzione incendi per autorimesse.- Pratiche di prevenzione incendi per istituti scolastici. Verifica dei requisiti di efficienza e funzionalità degli impianti e controllo del l'adempimento degli obblighi gestionali.- Pratica di prevenzione incendi per impianto sportivo a Ghedi.
AGGIORNAMENTO: GENNAIO 2019
TORNA SU